MONGOL RALLY 2024
IL PERCORSO SCELTO
STAGE ZERO
TORINO-PRAGA
Intorno al 10 Luglio ci dirigeremo alla volta di Praga facendo già qualche tappa intermedia sfruttando l'occasione per visitare posti nuovi o che ci sono rimasti impressi, come per esempio Innsbruck o Monaco di Baviera.
Giunti al campo base di partenza in zona Praga ci saranno un paio di giorni pre-partenza per conoscersi tra equipaggi, scambiarsi contatti e consigli e festeggiare la partenza di questo incredibile viaggio.
STAGE ONE
PRAGA-TRANSFAGARASAN (RO)
Come primo obiettivo dopo la partenza ufficiale del Mongol Rally ci siamo posti la fantastica strada che si sviluppa per circa 90 km sulle montagne dei Carpazi in Romania: La cosidetta Transfăgărăşan DN7C.
STAGE TWO
ROMANIA-TURCHIA
Dalla Romania andremo a Sud-Ovest per passare dalle coste Adriatiche attraversando pezzi di Serbia, Montenegro, Albania, Macedonia e Grecia per giungere in fine al confine con la Turchia.
STAGE THREE
TURCHIA-IRAN
In Turchia abbiamo intenzione di visitare la spettacolare Cappadocia e altre città. Prima di giungere in Iran passeremo attraverso Georgia, Armenia ed Azerbaigian.
STAGE FOUR
LA VERA AVVENTURA
"La vera avventura" si fa per dire perchè lo sarà già stato ad arrivare fino a qui. Attraverseremo L'Iran per giungere in Turkmenistan, poi in Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan ed infine Kazakistan dove sospettiamo sarà collocato l'arrivo per evitare di passare dalla Russia o dalla Cina.