i nostri viaggi portati a termine e quelli in programma
TORINO - BIARRITZ
Un viaggio stupendo sulla nostra Fiat 124 per raggiungere Biarritz passando prima per il colle di Monginevro, poi da Embrun ed il Lac de Serre-Poncon e poi ancora Gap, Nimes, Montpellier, Tolosa e Pau.
All'andata abbiamo deciso di spezzare il viaggio mettendoci a dormire di fianco all'autostrada francese in una di quelle soste attrezzate per camper e van dormento non proprio comodamente nei nostri sacco a peli in macchina. Al ritorno invece abbiamo fatto una tratta unica di circa 11 ore di guida dato che siamo partiti la mattina presto.
TURIN - NORTH CAPE
Ci siamo posti l'obbiettivo di arrivare nel punto più a Nord dell'Europa con la nostra Fiat 124 e 3 Ciao sul carrello da usare per quanto possibile in Norvegia.
"Un'avventura memorabile".
"Alcuni paesaggi erano talmente belli che preferivamo goderceli piuttosto che fotografarli".
"Di problemi durante il percorso ne abbiamo avuti eccome, ma sono stati anch'essi parte integrante dell'avventura".
MONGOLRALLY 2024
L'idea è nata ad una cena con amici. L'iscrizione al Mongol Rally era abbastanza scontata dopo il poco tempo passato insieme e le mille nostre passioni in comune in particolare quella riguardante la meccanica e le auto.
La scelta dell'auto è stata lunga ma ne è valsa l'attesa.
Il Mongol Rally potrebbe venir descritto come sfida, avventura o esperienza. Noi non vogliamo anticipare nulla ma ci aspettiamo un GRANDE VIAGGIO.
IL MONGOL RALLY
Il Mongol Rally è la manifestazione benefica più avventurosa che ci sia!
Una delle più grandi avventure automobilistiche del pianeta. Si tratta di circa 18.000 km di caos attraverso montagne, deserti e steppe su strade che vanno dal cattivo stato al non-strada a bordo di un'auto al massimo di 1200 cc salvata dall'autodemolizione. Non c'è backup, non c'è un percorso prestabilito, non c'è alcuna garanzia che ce la si farà. Si è da soli, ma alla fine da soli non si è mai perchè ci si incontra spesso con gli altri teams. L'avventura è la parola chiave.
Sapere dove stai andando è noioso. Il Mongol Rally segue l'etica del "non percorso"; si va dove si vuole. La vera avventura arriva quando ti perdi. Nessuno dice dove fermarsi, dove visitare, dove alloggiare o cosa fare. L'obbiettivo finale è giungere al traguardo, forse malconci, ma di sicuro delle persone migliori.